Rasseno | Arte del cotto industrie

RUSTICO

ARROTATO RUSTICO

Tradizionale, Leggero, Leggero sdoppiato e scatolato. Caratteristica superfericie graffiata creata, dopo l'essiccazione e prima della cottura per mezzo di spazzole rotanti in acciaio.
Uso: Interno ed esterno.

arrotato_rustico arrotato_rustico
RUSTICO EASY - EASY MATT
Rustico_easyMatt Rustico_easyMatt

Il cotto Easy viene sottoposto a un trattamento specifico in stabilimento ed è pertanto un prodotto perfettamente “finito”, infatti, non necessita di alcun intervento da parte del trattatore prima del suo utilizzo finale. Prodotto finito a cera con trattamento tradizionale a caldo dopo la cottura.
EASY MATT è un prodotto finito trattato con oleo/idrorepellente, adatto anche alla posa in esterno. Infatti grazie al suo specifico trattamento, elimina il problema della risalita dei sali e delle efflorescenze sulle superfici esterne.


RUSTICO READY

Nato dall’unione fra tecnologia e tradizione del cotto fiorentino, READY, grazie ad uno speciale velo di cristalsilice steso sulla superficie del prodotto prima della cottura, consolida le caratteristiche tipiche del cotto,rendendolo un prodotto particolarmente adatto alla posa sia in interno che in esterno. Pur mantenendo infatti il tipico grado di porosità che contraddistingue questo tipo di materiale, READY acquisisce un alto grado di durezza che ne determina la resistenza al gelo ed agli agenti esogeni in genere nonché a quelli chimici. COTTO READY è un prodotto naturale, si consiglia, prima della posa, di mescolare accuratamente le piastrelle.

arrotato_READY arrotato_READY

RUSTICO ATLANTE SERIE PIENZA
SERIE_PIENZA SERIE_PIENZA

Superficie arrotato rustico. Il processo produttivo ottenuto con particolari tecniche, conferisce al prodotto un caldo colore ocra oppure rosato, tipico delle zone calde del nostro paese. Il cotto Atlante serie Pienza è un prodotto adatto sia per la posa in interni che per la posa in esterni (con trattamento a cera solo per interni)